Logo Marchisone Caucchioli
Interno del capannone sede di Marchisone & Caucchioli

Serramentista autorizzato Sapa

Manutenzioni

Assistenza


Reparto specializzato in interventi di assistenza e manutenzione per enti privati/pubblici, civili ed industriali.

La Marchisone e Caucchioli, oltre alla normale produzione di infissi e costruzioni in alluminio, fornisce un servizio di assistenza e manutenzione dedicato al settore industriale, nonché agli enti pubblici e privati.

In ottemperanza a quanto previsto dal D.M. 03.11.2004, i Datori di Lavoro a partire dal 2011 hanno l'obbligo di sostituire tutti i maniglioni antipanico, le serrature nonché i relativi dispositivi NON muniti di marcatura CE per le porte installate lungo le vie di esodo.

Il D.M. 03 novembre 2004, "Disposizioni relative all'installazione ed alla manutenzione dei dispositivi per l'apertura delle porte installate lungo le vie d'esodo, relativamente alla sicurezza in caso d'incendio" (Gazzetta Ufficiale Serie Gen. n. 271 del 18.11.2004), definisce i criteri da seguire per la scelta dei "dispositivi" di apertura manuale delle porte installate lungo le vie di esodo nelle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco ai fini del rilascio del CPI (Certificato Prevenzione Incendi), quando ne sia prevista l'installazione. I dispositivi devono essere conformi alle norme UNI EN 179 o UNI EN 1125 o ad altre equivalenti

La sicurezza delle superficie vetrate nei luoghi di lavoro è obbligatoria come prescritto dal D.Lgs. 81/2008.
La Marchisone e Caucchioli è attrezzata per la sostituzione e messa in sicurezza dei vetri non più idonei alle normative di legge.